Project Description
MOXA IN GRAVIDANZA
Angela Paduano Operatrice Specializzata
Che cos’è la Moxa ?
La Moxa in Gravidanza è un’antica tecnica orientale indolore e naturale, utilizzata per stimolare il Rivolgimento Podalico o Indurre il Travaglio Fisiologico.
La tecnica non ha effetti collaterali ed ha una percentuale di successo del 80%.
Come viene praticata la Moxa in Gravidanza?
Il trattamento è INDOLORE E PRIVO DI EFFETTI COLLATERALI e consiste nell’accendere il sigaro di Moxa (composto da un erba naturale, l’Artemisia), la cui combustione produce un piacevole calore intenso.
Dopo averlo acceso lo si avvicina alla cute, senza appoggiarlo, in corrispondenza di punti precisi sul corpo legati all’Agopuntura e allo Shiatsu, ogni punto ha un suo senso ed obbiettivo.
Rivolgimento Podalico e Induzione al Travaglio, quali differenze?
I punti per la Moxa Rivolgimento Podalico e quelli per l’Induzione Fisiologica SONO COMPLETAMENTE DIVERSI e non si corrono rischi di confonderli se il trattamento viene effettuato da un professionista qualificato e preparato.
Il punto per la Moxa Rivolgimento Podalico è solo 1 e si trova su entrambi i piedi.
I punti per l’Induzione al Travaglio sono 5 e distribuiti sul corpo in aree diverse rispetto al punto per il rivolgimento podalico.
Quale professionista può effettuare i trattamenti Moxa in Gravidanza?
La Moxa va effettuata da un professionista che ha seguito un corso di formazione professionale specifico e non per forza da una Ostetrica o Ginecologa essendo una tecnica olistica e non medica.
Solo successivamente può essere fatta in autonomia a casa coinvolgendo se si vuole il proprio compagno o marito.
Il mio Trattamento prevede la combinazione della Moxa, del Massaggio Shiatsu e di esercizi specifici, tutto questo per rendere ancora più efficace il trattamento!
Quando va effettuato il trattamento?
Per il Rivolgimento Podalico si deve ricevere il trattamento tra la 32° e la 34° settimana di gravidanza.
Per l’Induzione al Travaglio è necessario avere superato la 40° settimana di gestazione, quindi l’ideale è dalla 41° settimana.
Quante sedute di Moxa sono necessarie?
Per il Rivolgimento Podalico:
Sono necessarie 3 sedute con me (1 alla settimana) nel periodo dalla 32° alla 34°/35° settimana di gestazione, nelle quali faremo la moxa, alcuni esercizi e un breve trattamento Shiatsu durante il primo incontro, mentre nelle successive due sedute faremo solo il trattamento Shiatsu.
Durante le 3 settimane la donna a casa dovrà fare il trattamento moxa da sola tutti i giorni e ripetere gli esercizi con il corpo che aiutano il rivolgimento podalico.
Per l’Induzione al Travaglio
E’ tendenzialmente sufficiente 1 solo trattamento perché entro massimo 48 ore il travaglio dovrebbe iniziare in modo dolce come quello fisiologico.
E’ comunque possibile ripetere il trattamento in autonomia il giorno dopo. Se si volesse ripetere il trattamento il giorno dopo, l’aiuto del proprio compagno è indispensabile perché alcuni punti da trattare con la moxa sono difficili da raggiungere in autonomia.
Per Prenotare il Trattamento Moxa in Gravidanza
Contattami al 333.4579550 oppure info@shiatsuangelapaduano.com
A scelta puoi ricevere il trattamento:
a Domicilio (Milano e Provincia Sud Ovest)
in Studio a Trezzano Sul Naviglio (mi)